lunedì 30 maggio 2011

In love with vintage..and with my green long skirt!

Buongiorno cari bloggers! Spero abbiate passato tutti un bellissimo week end! Io mi sono goduta un bel temporale, una serata country, un inaspettato e piacevole aperitivo, il sole, lo studio e un'altra fiera del vintage!! Avrete capito di come sia appassionata di tutto ciò che ha una storia, un passato sconosciuto, insomma..un'anima!E i vestiti vintage mi danno occasione di immaginare vite avventurose, donne di classe, viaggi e passioni. Chissà a chi appartenevano i pezzi che ho comprato, chissà che significato avevano per le proprietarie!Per me ogni capo d'abbigliamento ha un suo valore legato a ricordi e ad avvenimenti importanti ed è proprio questo che mi fa amare la moda presente e passata.
Questa volta la fiera era vicinissima a casa mia, a Bassano del Grappa, perciò ci sono stata sia sabato pomeriggio che domenica mattina! Non sia mai che mi era sfuggito qualcosa! :)  Il tutto era ben organizzato all'interno di una splendida villa antica che, disponendo di un enorme e curatissimo giardino, ha permesso di esporre anche macchine, moto e bici d'epoca! Tutte meravigliose!
L'unica delusione è stata quella di essere arrivata troppo tardi per un delizioso vestito di pizzo bianco. L'avevo visto sabato ma non so per quale assurdo motivo non l'ho preso. Domenica sono andata prestissimo per acquistarlo e invece qualche altra ragazza è stata più furba di me e se l'è comprato prima di me! Così mi sono consolata con un bellissimo paio di occhiali e un anello anni '50. Anche se...quel vestitino...
Good morning dear bloggers!I hope your week end was great! I enjoyed an heavy storm, a country evening, an unexpected and pleasant happy hour, a sunny Sunday, the study and another vintage exhibition! I think you have understood that I am a lover of everithing has an history, an unknown past, in a word..a soul! And vintage clothes give me the opportunity to imagine eventful lifes, stylish women, travels and passions. Who knows to who they belonged to, who knows what they mean for the owners! For me every article of clothing has a value linked to memories and important events and that's why I love present and past fashion.
This time the exhibition was really near from my house, in Bassano del Grappa, so I went there saturday afternoon and also Sunday morning!Maybe something passed me unnoticed! :) It was organized really good inside a beautiful old villa that, having a huge and very neat garden, allowed to display vintage cars, motorcycles and bicicles! All wonderful!
The only disappointment was to be arrived late for buy an amazing white lace dress. I saw it Saturday but I don't know why I didn't bought it! Sunday I went there very early for take it but unfortunately another girl was more cleaver than me and bought it! So that I console me with a really great pair of sunglasses and a ring of 50's. Even if...that dress...

Bassano del Grappa (VI)















Preview outfit of the day :)
E domani l'outfit of the day nel dettaglio e relativi acquisti della giornata!
And tomorrow my outfit of the day in detail and the purchaises of the day!

14 commenti:

  1. Oramai il vintage è intrinseco in noi, è una magia di cui non riusciamo a fare a meno! belle le foto!:)

    http://todayilook.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Caspita che bello, se lo sapevo venivo anche io! :-(
    xoxo

    Se vuoi passare da me c'è un fantastico Giveaway!

    RispondiElimina
  3. fantastico questo negozio vintage!!! e il tuo look è bellissimo!

    Ti seguo!

    Passi da me? Fammi sapere che ne pensi della nuova collezione Verysimple!! Ti aspetto!

    http://timeless-is-more.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Che bella la tua gonna! Sembra molto interessante anche la fiera! Ti seguo :)

    RispondiElimina
  5. adoro le fiere vintage!! e le gonne lunghe altrettanto..guardo sempre nell'armadio della nonna per trovare qualcosa che mi può ispirare..:)
    new post..kiss

    patchwork à Porter

    RispondiElimina
  6. belle foto !! e complimenti per il blog, passa da noi,potremmo seguirci a vicenda ....
    http://gillacm.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Uh che bella che sei! E che belle foto!!!
    Soprattutto le macchine sono incredibili!
    xx
    http://dontcallmefashionblogger.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Nice pictures and green skirt! Especially the jewelry.. I agree that vintage is the best.. So many unique one of a kind pieces..

    All the best, Angel

    RispondiElimina
  9. Anche io, come te, amo molto il vintage... si trovano cose meravigliose!
    Bellissima la gonna. Aspetto il post sugli acquisti eh.
    Ti seguo.
    Se ti va di passare da me...

    http://sweetpinkmacaron.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Gorgeous views, and accessories. I just see you live in Treviso!! My Family have home there!! :D

    xx

    www.sickbytrend.com

    RispondiElimina

Your sweety thoughts! They make me sooo happy ;)