giovedì 24 novembre 2011

Be fashionable but respect animals!

In inverno la moda propone un'infinità di capi fatti di pellicce e pelli di ogni tipo di animale. Anche quest'anno è un must have e tutte le passerelle hanno visto sfilare modelle con gonne, cappotti e dettagli in questo soffice materiale. Ma io mi chiedo con orrore come possa essere di buon gusto e fashion un capo che prende vita dalla morte di un animale. E mi chiedo ancora di più se chi li compra sa come si fa una pelliccia o se ignori volutamente le modalità di maltrattamento e torture inflitte a questi piccoli e indifesi esseri viventi.
Si perchè è di questo che si tratta: animali scuoiati vivi, tenuti in gabbie microscopiche e tutti ammassati prima delle torture, una crudeltà che non merita nessun se e nessun ma.
Quando guardate e accarezzate un colletto di soffice pelo, pensate che quel pelo è stato strappato letteralmente da un coyote, un furetto, un orsetto lavatore ma non solo! Anche i nostri amatissimi amici a quattro zampe vengono privati del loro manto quando sono ancora vivi, gatti e conigli e qualsiasi "animale da pelliccia". Già..per confezionare capi d'alta moda e non solo, sono diventati animali DA pelliccia, come se fosse naturale servirsi della loro pelle per uno sfizio che non ha nessuna utilità, come se fossero nati per entrare nei nostri armadi.
In winter, fashion proposes an infinity of clothes made by fur and skins of every kind of animal. Also this year is a must have and every runway showed models who were wearing skirts, coat and details made by this soft material. But I ask me in horror, how it could be in good taste and fashion a piece of  clothing that born by an animal's death. And I ask me also if people who buy them, know how is made a fur coat or if they don't know deliberately the method of abuse and tortures inflicted on these small and defenceless living being. 
Because, yes..this is what we are speaking about: animals skinned alive, shut in small cages and all cramed before tortures, a cruelty that not deserves any if and any but.  
When you look at and caress a collar made soft fur, think that that fur was literally pulled out from a coyote, a ferret, a racoon but not only! Our loved four-legged friends too are deprived of their mantle when they're still alive; cats and rabbits and every furry animal. And all this horrible practice  only for a whim that has no utility, like if these animals were born for enter in our wardrobes.






Spero vivamente che guarderete queste immagini e questo video e mi auguro che lasceranno un segno dentro di voi. Odio tutto ciò e credo che sia mio dovere come vostro sensibilizzare questo mondo che di umano non ha nulla.
I really hope that you'll watch these images and the video and I hope also that this leaves a mark inside you. I hate all this and I think that it's my duty as your,sensitize this world that has nothing human.  


Allevamenti di animali da pelliccia - video choc di Virgilio-News

13 commenti:

  1. omg! it's so horrible! i can't believe that people can do so terrible things.
    we should do this with the people too!
    sad sad world.
    i like it, that you posting about that!
    lovely greets and a wonderful evening.
    maren ania

    www.fashion-meets-art.com

    RispondiElimina
  2. Hai fatto più bene a creare questo post.
    Sono stufa di vedere anche io ragazze o donne spocchiose con la pelliccia vantando un animale morto intorno al loro corpo.
    E' una cosa disgustosa. La moda dovrebbe essere anche finalizzata alla promozione di tematiche sociali, ambientali e culturali, e vedere invece l'uso degli animali in questo modo fa stare molto male.
    Brava! Hai fatto un post coscienzioso!

    RispondiElimina
  3. fa davvero impressione questo video!! poveri animali!!purtroppo non lo nego anch' io ho qualche collo di pelliccia a casa..è sicuramente un accessorio bello da indossare ma sarei felice se non producessero più pellicce perchè è terribile pensare cosa aspetta a questi animali solo per lo sfizio umano...

    RispondiElimina
  4. Questi argomenti mi sgomentano. Io sono assolutamente contraria all'uso delle pelli di animali.

    RispondiElimina
  5. Poveri animali :( non ho neanche il coraggio di vedere il video.
    http://itsjeyjey.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. sono molto sensibile a quest argomento e me ne interesso molto, sono contenta tu ne abbia parlato. NOn vedo il video perche non ce la faccio proprio :(

    http://kamila-peppermind.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. non guardo il video perchè le immagini sono già abbastanza. è atroce quello che facciamo solo per la moda.

    RispondiElimina
  8. brava bel post!
    ciao!!!!, sto facendo un giveaway natalizio, sarebbe bello se volessi partecipare!
    http://www.theivenothingtowearcloset.com/2011/11/christmas-giveawayfendi.html

    RispondiElimina
  9. what a horror :(

    xx

    Have a great weekend! :)

    www.sickbytrend.com

    RispondiElimina
  10. MI SI STRINGE IL CUORE............

    RispondiElimina
  11. mi trovi d'accordo su tutto: orrore allo stato puro! Esistono le eco pellicce, perché non comprare quelle? Ormai sono bellissime, caldissime e non ti fanno andare in giro con un cadavere addosso...no? Ops...ma io ero passata per farti i miei auguri per Natale!!!

    RispondiElimina
  12. Mi trovi d'accordo!

    Che tristezza e che dolore queste immagini!

    Maria

    RispondiElimina
  13. Blog carinissimo :) ti va di seguirci? http://ladeadellapparenza.blogspot.it

    RispondiElimina

Your sweety thoughts! They make me sooo happy ;)