venerdì 6 maggio 2011

From Spain with style!

Ciao a tutti!Di cosa sto parlando??Delle ESPADRILLAS ovviamente!
Le mitiche scarpe probabilmente nate in Spagna devono il loro ciclico rilancio alla semplicità della forma e allo specifico utilizzo di elementi naturali che le rendono biologiche al 100% (almeno per alcuni modelli base). Nate in tempi antichissimi, probabilmente già al tempo di greci e romani, trovano i primi esempi documentati nel Medioevo.
Tra gli anni '70 e '80 hanno conosciuto un incredibile boom e sono recentemente tornate di moda rivoluzionate nei materiali e nelle fantasie. I migliori stilisti le hanno riproposte in chiave attuale anche se la forma base resta comunque la predominante: fatte di tela e di una suola di corda intrecciata e gomma, si adattano benissimo a qualsiasi outfit e, dato il prezzo molto contenuto (ovvio..per quelle che portano cucito sopra un marchio di alta moda il discorso non vale!), permettono a tutti di acquistarne più di un paio avendo così a disposizione una gamma di colori da abbinare a seconda degli outfit.
Sarà per questo che mi piacciono particolarmente: sono alla portata di tutti, comode, colorate, semplicissime e naturali. E poi si sa..gli antichi erano molto saggi in fatto di stile e di praticità!

Hi to everybody! What I'm speaking about? ESPADRILLAS, of course!
The fantastic shoes, probably born in Spain, owe their cyclic revival to the simplicity of the shape and to the specific use of natural elements that make them 100% biological (at least in some basic models).
Born in ancient times, probably already in the Greek and Roman times, we can find the first grounded exemple during the Middle Ages.
Beetween 70's and 80's , they known an incredible boom and they're recently come back to fashion  revolutionized in the materials and patterns. The best stylists have arised them again in a updated version even if the basic shape is the prevalent: made with canvas and with a jute rope sole sometimes twisted with rubber, they're adapt for every outfit and considering that they're very cheap (well..for the ones that have stitched on the top a designer label this issue doesn't count!), espadrillas allow everyone to buy more than a pair having at disposal a range of colours to match depending on outfits.
Maybe that's why I love them: they're affordable for all, comfortable, coloured, very simple and natural.
You know..ancient people were very wise in terms of style and convenience!


Emilio Pucci


Naj Oleari

Kate Spade

Baby Angel Fiorucci

Stella McCartney

Lanvin

Lanvin

Michael Kors

Baby Angel Fiorucci

4 commenti:

  1. Love the Michael Kors' pair!
    Molto bello!

    Check out our blog:
    http://whengeekmetchic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. total shoe perfection.
    xx


    themerrimari.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Bellissime Baby Angel Fiorucci!
    Bel blog!



    xoxo Maretta
    passa se ti va

    RispondiElimina
  4. I adore all of them. I want to buy esspadrillas!
    would u mind to tell the brand of the black sandals???
    i love ur blog! u have a new follower!


    Veronica
    blameboogie.blogspot.com

    RispondiElimina

Your sweety thoughts! They make me sooo happy ;)